Comunicato stampa, San Gallo, 10 febbraio 2021
tilbago ed emonitor stanno rendendo la vita ancora più facile ai potenziali inquilini e ai commercianti. La nuova integrazione della soluzione “CredRep” di tilbago permette ai richiedenti di appartamenti di ordinare l’estratto del registro delle esecuzioni direttamente nel modulo di domanda.
L’ecosistema digitale intorno al software di noleggio “melon” di emonitor viene ampliato da un nuovo partner innovativo. La soluzione “CredRep” di tilbago offre ai futuri inquilini la possibilità di ordinare l’estratto del registro delle esecuzioni online direttamente nel processo di richiesta. La nuova soluzione si differenzia in quanto non solo l’ordine viene effettuato elettronicamente, ma anche il risultato viene consegnato in questa forma. In futuro, non solo i futuri inquilini, ma anche direttamente la direzione responsabile riceverà l’estratto del registro delle esecuzioni senza una deviazione attraverso un ufficio e in forma digitale; tutto da casa, con pochi clic e senza sprecare carta. L’estratto del registro elettronico delle esecuzioni è a prova di falsificazione grazie alla firma digitale e può essere utilizzato più volte. Questo fa risparmiare ai richiedenti tempo ma anche costi. Con la nostra soluzione centrale, i manager hanno accesso a tutti i documenti importanti dei richiedenti, indipendentemente dal tempo e dal luogo.
Esempio: sito web di marketing con integrazione di tilbago.
“Siamo felici che insieme a tilbago possiamo semplificare la vita dei proprietari e dei richiedenti un altro po‘” dice Daniel Baur, co-fondatore & CEO di emonitor.
“CredRep è un servizio innovativo che i nostri clienti hanno chiesto e noi lo abbiamo implementato con capacità tecniche all’avanguardia“. Oliver Wolf, co-fondatore e COO di tilbago.
A proposito di emonitor:
Fondata nel 2014, l’azienda PropTech con sede a San Gallo “emonitor” progetta i processi di affitto di commercianti immobiliari, città e cooperative in modo semplice ed efficiente. Grazie ai dati completi, gli investitori e i proprietari possono realizzare i progetti giusti nel posto giusto. La start-up conta già tra i suoi clienti molti grandi proprietari di case, come l’amministrazione immobiliare della città di Zurigo o la società di servizi pubblici di Monaco.
Su “CredRep” di tilbago:
CredRep di tilbago si rivolge agli operatori di portali e ai fornitori di soluzioni software che vogliono rendere il più facile possibile per i loro clienti ottenere una prova di affidabilità creditizia. L’integrazione del pacchetto completo CredRep in un ambiente esistente avviene tramite plug-and-play in modo che i clienti finali possano beneficiare immediatamente del servizio aggiuntivo. Oltre all’estratto del registro digitale di recupero crediti, CredRep offre ulteriori servizi aggiuntivi come l’integrazione del certificato CreditTrust. Il vantaggio rispetto all’estratto del registro delle esecuzioni è che il contenuto del certificato CreditTrust non è limitato al registro di un singolo ufficio, ma prende in considerazione tutte le informazioni disponibili sulla solvibilità del cliente in tutta la Svizzera. Il rating è quindi ancora più significativo.