Lucerna e Yverdon-les-Bains, 26 maggio 2021
Tilbago SA, specializzata nell’incasso legale, ha sviluppato una soluzione online per avviare l’incasso legale in collaborazione con PostFinance. Questa soluzione è stata integrata nel software Crésus da Epsitec SA, una delle principali società svizzere di gestione informatica. Questo significa che il recupero crediti può essere effettuato da tutte le PMI con pochi clic.
Il contante è il re, ma inviare una fattura ai vostri clienti non è sufficiente per assicurarsi che venga pagata. L’attuale pandemia ha ulteriormente aumentato le necessità di liquidi di molte imprese che stanno lottando per ricevere il pagamento nonostante l’invio di solleciti e le telefonate ai loro clienti.
Il software Crésus è noto per il suo modulo “Crésus Facturation”, che permette la creazione di fatture, la gestione automatica delle entrate e la possibilità di conoscere in qualsiasi momento le posizioni aperte e quindi emettere solleciti.
Considerando la necessità di diversi dei suoi clienti di avviare la procedura di esecuzione dei crediti, Epsitec ha deciso di integrare la soluzione tilbago nel suo software. Con pochi clic, una procedura di recupero crediti può essere avviata, utilizzando tutte le informazioni sul debito direttamente dal software Crésus. Grazie a tilbago, il reclamo viene inviato all’ufficio di esecuzione corretto e l’indirizzo del debitore viene controllato regolarmente.
« tilbago utilizza la piattaforma e-LP dell’Ufficio Federale di Giustizia, che assicura lo scambio di informazioni con gli uffici di esecuzione. Ci permette di ricevere il risultato della procedura di recupero con le copie dei documenti dall’ufficio di esecuzione con pochi clic. Questa soluzione semplifica molto il compito dei nostri clienti che devono avviare un procedimento » dice Olivier Leuenberger, vice direttore di Epsitec SA.
David Fuss, CEO de tilbago ajoute : « Epsitec si dimostra un partner innovativo e competente e ha realizzato l’integrazione di Crésus con la nostra soluzione cloud Robo-Incasso in poco tempo. Sono molto contento che d’ora in poi i clienti di Crésus beneficeranno di un processo di fatturazione end-to-end che include il recupero legale dei crediti ».
Su Tilbago AG (www.tilbago.ch/it) – una cooperazione con PostFinance (www.postfinance.ch)
A proposito di tilbago AG (www.tilbago.ch) una cooperazione con I fondatori di tilbago AG perseguono l’obiettivo di consentire una semplice, efficace ed efficiente elaborazione e gestione online del recupero crediti legale per i creditori attraverso l’uso innovativo delle moderne tecnologie. tilbago aiuta ogni azienda a beneficiare dell’eGovernment. Abbiamo combinato le più moderne possibilità tecniche con l’esperienza di oltre 2 milioni di casi di recupero crediti in Svizzera e l’esperienza pratica con eSchKG dal 2011, creando così un pacchetto complessivo imbattibile.
Harley Krohmer, CMO
041 484 19 19, harley.krohmer@tilbago.ch
Tilbago AG, Fluhmattweg 4, 6004 Luzern
Su Epsitec SA (www.epsitec.ch)
Epsitec è l’editore del software di gestione Crésus. Fondata nel 1978, Epsitec è all’origine di molte innovazioni – ricordiamo i computer Smaky e i suoi primi mouse.
I moduli di punta di Epsitec sono Crésus Accounting, Crésus Payroll e Crésus Invoicing. Questi programmi sono noti per la loro semplicità e facilità d’uso; sono diventati standard di mercato nella Svizzera francese. Crésus Salaries è il software più utilizzato in Svizzera per la trasmissione elettronica delle buste paga (swissdec).
Con sede a Yverdon-les-Bains e gestita da Pierre Arnaud, l’azienda ha uno staff di circa 30 persone che sviluppano il software e forniscono supporto e formazione ai clienti.
Epsitec SA
Olivier Leuenberger, directeur adjoint
079 957 06 02, leuenberger@epsitec.ch
Epsitec SA, rue de Neuchâtel 32, 1400 Yverdon-les-Bains