Lavorare in modo più efficiente con tilbago: analizzatore di certificati di carenza di beni, responsabilità solidale e suggerimenti e trucchi

Do-it-Yourself

Focus sull’analizzatore di certificati di carenza di beni: come gestire i certificati di carenza di beni in modo indipendente

Con tilbago, non solo avete la possibilità di gestire il recupero crediti in modo efficiente, ma potete anche gestire i certificati di carenza di beni in modo indipendente, con il massimo controllo. Grazie a RILDA, il potente strumento di monitoraggio del nostro software, potrete tenere sempre sotto controllo i vostri crediti.

Cosa vi offre l’analizzatore di certificati di carenza di beni?

Monitoraggio dei debitori: con l’aiuto di un’intelligenza autonoma, l’analizzatore di certificati di carenza di beni monitora costantemente la situazione finanziaria e la disponibilità a pagare dei vostri debitori. Ciò consente di reagire tempestivamente ai cambiamenti e di aumentare le possibilità di recupero.

Controllo giornaliero degli indirizzi: l’analizzatore di certificati controlla quotidianamente gli indirizzi dei vostri debitori. In questo modo il vostro database è sempre aggiornato e potete assicurarvi che i vostri crediti arrivino ai destinatari giusti.

Importazione di certificati di carenza di beni: Per poter usufruire dell’analizzatore anche per i “vecchi” certificati, è possibile inserire i certificati in tilbago come caso o importarli utilizzando un file Excel. Contattateci per avere un preventivo per caso in base al numero di certificati che avete.

Utilizzate queste opzioni per gestire autonomamente i certificati di carenza di beni e organizzare in modo ancora più efficace la gestione dei crediti. Questo vi permette di rimanere flessibili e di adottare misure mirate ogni volta che è necessario.

Nuovo

Funzione per la gestione dei casi di responsabilità solidale

Siamo lieti di presentare un utile ampliamento della nostra soluzione software cloud tilbago. Ora avete la possibilità di gestire i casi di responsabilità solidale direttamente all’interno del software. Nei dettagli del caso è ora disponibile un’area aggiuntiva in cui è possibile collegare tra loro i debitori responsabili in solido. Ciò consente di visualizzare chiaramente lo stato di tutti i debitori coinvolti direttamente nel caso. In questo modo è possibile tenere sempre sotto controllo gli sviluppi attuali.

Inoltre, i casi correlati possono essere riconosciuti nell’elenco dei casi tramite il numero di caso esterno. Questa funzione viene già utilizzata intensamente da Swisscaution per gestire in modo efficiente un gran numero di casi di responsabilità solidale.

Interessato?
Saremo lieti di attivare per voi la funzione di responsabilità solidale. Basta inviarci un breve messaggio e ci occuperemo dell’attivazione.

Consigli e trucchi

Ottimizzate il vostro flusso di lavoro: consigli utili per un utilizzo efficiente

1. Maggiore efficienza grazie all’automazione

Grazie al massimo livello di automazione, è possibile ottimizzare i processi di lavoro e renderli più efficienti. Ad esempio, il sistema invia automaticamente la richiesta di precetto esecutivo dopo la scadenza del termine nel caso di un ordine di pagamento senza proposta legale. Questo vi permette di utilizzare il vostro tempo per attività più importanti, come l’eliminazione delle proposte legali o la gestione dei certificati di carenza di beni. Il livello di automazione può essere regolato in qualsiasi momento nelle impostazioni alla voce “Il mio account”.

2. Utilizzo della funzione “In attesa”

Questa funzione è particolarmente utile per gli accordi di pagamento rateale. Consente di creare note e di fissare una scadenza. Non appena la scadenza viene raggiunta, il caso appare nell’elenco delle attività da svolgere, in modo da poter controllare se il debitore ha rispettato l’accordo di pagamento. È inoltre possibile ordinare al sistema di non eseguire altre azioni automatiche finché il caso in sospeso è ancora aperto.

3. Elenco delle cose da fare: Nascondere i certificati di carenza di beni

I certificati di carenza di beni che hanno meno di 6 mesi rimangono nell’elenco ToDo, in quanto si ha la possibilità di richiedere una continuazione entro questi primi 6 mesi. Ciò è utile, ad esempio, se non è stato possibile liquidare l’intero credito a causa di un pignoramento dello stipendio e si è emesso un certificato di carenza di beni per l’importo rimanente. Al termine dei 6 mesi, i certificati di carenza di beni vengono automaticamente spostati nell’elenco dei certificati. Tuttavia, se si desidera rimuovere anticipatamente i certificati dall’elenco ToDo, sono disponibili due opzioni:

  • Selezionare la “X” nel menu a discesa della prima colonna dell’elenco ToDo.
  • Impostare una voce in sospeso nel caso corrispondente e rimandarla a una data successiva. Il caso riapparirà nell’elenco delle cose da fare alla data di scadenza selezionata.

Avete altre domande? Non esitate a contattarci per ottenere il massimo dal nostro software. Non vediamo l’ora di supportarvi.

Sustainability

Ricertificazione secondo il nuovo standard ISO/IEC 27001:2022

Siamo lieti di essere stati ricertificati con successo secondo l’ultimo standard ISO/IEC 27001:2022 dall’auditor leader SQS (accreditato in Svizzera da SAS). La certificazione è la prova per i nostri clienti che il nostro Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni (ISMS) protegge le loro informazioni sensibili nel miglior modo possibile.